17 – A FURTHER STEP TO BREAK THE ICE

DocenteRosalba Carotenuto
GiornoMercoledì
Orario9.15 – 11.45
PeriodoDal 20.10.2021 al 25.5.2022 (annuale: 27 incontri, pari a 30)
SedeCentro ricreativo Valtesse, via Biava 26 (€ 220 + libro di testo)
ArgomentoLingua inglese 3° livello (max. 15 con possibile incremento)
PresentazioneIl corso, naturale prosecuzione di “Let’s go on with some more English”, ha come obiettivo l’approfondimento delle strutture linguistiche più importanti e di favorire l’uso della lingua in vari contesti comunicativi fittizi, utilizzando lavoro di coppia, di gruppo e giochi di ruolo. Nella primissima parte dell’anno ci sarà un lavoro di consolidamento di quanto è stato possibile fare, a causa delle premature chiusure dei corsi nel 2020. Fondamentale sarà l’ampliamento della conoscenza di varie funzioni comunicative della lingua e l’apprendimento del lessico essenziale, questo per migliorare la competenza comunicativa in vari campi. Nella seconda parte saranno preferite attività audio-orali e conversazioni su argomenti legati alla quotidianità in modo da affrontare le varie necessità che si possono presentare in viaggio o incontrando gli stranieri in Italia. N.B. Per i primi incontri saranno utilizzati gli stessi testiche tutti i corsisti, iscritti al corso 2019/2020, secondo livello, già posseggono: Jonathan Bygrave New total English (livello Starter: A1) ed. Pearson; Student’s book with Active book and DVD ISBN 978 14 8267 219 € 26.50; Workbook (with key) and audio CD ISBN 978 14 8267 394 € 12.50. Il nuovo testo da usare per il corrente anno (di livello Elementary) è stato già comprato ma mai usato dagli iscritti al corso nel 2020/2021, a causa della chiusura dopo due lezioni. Eventuali nuovi iscritti riceveranno indicazioni relative ai testi il giorno della prima lezione. L’acquisto sarà fatto attraverso la stessa docente, con vantaggi economici e rapida consegna.
Tutor 

Calendario e Programma

legenda:

attività audio – orali =  A. a/o  listening –speaking activities  =   l/s  A.

pratica orale –  scritta =   P.  o/s  oral-written practice  =   o/w P. 

gioco di ruolo =   G.d R.  role play =  R.P.

lavoro ( coppie/gruppo) = L.  c   pair/group work  p/g W.

                                               NEW TOTAL ENGLISH ”STARTER” (A1/2)  (libro già in possesso)

120.10.2021Revisione generale:strutture linguistiche e funzioni comunicative           A. a/o General revision: language structures & communicative functions               l/s A.
  227.10.2021Parlare di intenzioni future:(going to) principali cartteristiche                  A. a/o Talking about future intentions: (going to) main features                    l/s A. 
303.11.2021 Parlare di possibilità/probabilità: (will/may/can) funzioni c.                    A.a/o  Talking about possibilities/probabilities: (will/may/can) c. functions          o/s A.
410.11.2021 Chiedere/parlare di eventi futuri/opinioni: principali caratteristiche         P.o/s   Asking/Talking about future events/opinions: main features                            o/w P.
517.11.2021  Chiedere/parlare di piani personali/prenotazioni/orari                           P. o/s Asking/talking about personal plans/bookings/timetables                           o/w P.
624.11.2021Revisione e consolidamento: unita 9-10 – video e esercizi interattivi      A. a/o Revision & consolidation : units 9-10 video clips & interactive ex.    l/s A.                                                                                         New total English “Elementary“ (A 1-2 ) nuovo libro          
701.12.2021                Le strutture italiane e inglesi: traduzione e uso dei tempi presenti”           A. o/s   Italian vs English structures: translation & use of the present tenses         o/w A.
815.12.2021 Le strutture italiane e inglesi: traduzione e uso dei tempi passati          A. o/s                    Italian vs English structures: translation & use of past tenses                    o/w A.    CHRISTMAS HOLIDAYS/ VACATIONS XMAS PART
912.01.2022Parlare di provenienza e parentela – verbo “essere” – possessivi          A. a/o Talking about place of origin & relatives – verb “to be” – possessives         l/s A.    
1019.01.2022Parlare di lavoro – iniziare/terminare una conversazione            A. a/o Talking about jobs – start/finish a basic conversation                       l/s A.  
1126.01.2022Parlare di azioni abituali – presente semplice – lessico utile        P. o/s  Talking about daily routine – present simple – useful lexis               o/w P.
1202.02.2022 Oggetti/tipo di vacanze – lessico utile – plurali e dimostrativi      P. o/s  Items/types of holidays – useful lexis – plurals/demonstratives      o/w P Revisione e consolidamento – unita 1-2 con esercizi interattivi      A. a/o. Revision & consolidation: units 1-2 with interactive exercises.          l/s A
1309.02.2022Parlare di tempo libero/abilità sportive – lessico utile.                L. c/g Talking about free time/sports skills – useful lexis.                            c/g W.)
1416.02.2022Prendere/scrivere un breve messaggio – lessico utile                P. o/s Taking/writing a short phone message – useful lexis.                      o/w P.
1523.02.2022Quantità/contenitori – lessico utile – articoli e partitivi.                P. o/s Quantities/containers – useful lexis – articles & some/any/no          o/w P.
1602.03.2022Ordinare un pasto/fare spese – parole non/numerabili.               A. a/o Ordering a meal/ buying things – un/countable nouns                      l/s A. Revisione e consolidamento: unità 3-4 con esercizi interattivi     A. a/o Revision & consolidation: units 3-4 with interactive exercises        l/s A.
1709.03.2022Parlare di possesso/beni – lessico utile – uso di “avere”            P. o/s Talking about belongings – useful lexis – how to use “have got”     o/w P
1816.03.2022Parlare della casa – uso di “c’e/ci sono” – preposizioni di luogo   P. o/s Talking about your home – there is/ are –prepositions of place        o/w P.
1923.03.2022Descrivere azioni in corso – uso del presente progressivo          P. o/s Describing actions in progress –how to use the p. continuous         o/w P.
2030.03.2022       Tempo/ abiti – contrasto tra presente semplice e progressivo      P.o/s The weather/clothes – present simple vs p. continuous              
2106.04.2022     Parlare di eventi passati usando “ essere/verbi regolari               P.o/s Talking about past events using “to be/regular verbs “                    o/w P. EASTER HOLIDAYS/VACATIONS – EASTER EGG HUNT
2220.04.2022Parlare di esperienze/luoghi – verbi irregolari                             P. o/s Talking about experiences/places –irregular verbs                             o/w P. Revisione e consolidamento: unità 5- 6 con esercizi interattivi     A.o/s Revision & consolidation: units 5-6 with interactive exercises          o/w A.
2327.04.2022       Descrivere aspetto fisico – lessico utile – articoli                       P.o/s Describing people’s appearance –useful lexis – articles                    0/w P.
2404.05.2022Domande sul carattere delle persone – date e numeri                 P. o/s Questions about people’s character – dates & numbers                    0/w P. Revisione e consolidamento: unita 6-7 con esercizi interattivi                 A. a/o Revision & consolidation: units 6-7 with interactive exercises          l/s A.
2511.05.2022Fare confronti – comparativi e superlativi                                 P.o/s Making comparisons – comparatives & superlatives                         o/w P.
2618.05.2022Preferenze- contrasto tra gerundio e condizionale                    P.o/s Preferences – verbs + ing form vs would like to                                o/w P.
2725.05.2022Passato prossimo e remoto – prenotare un biglietto                A. a/o Past simple vs present perfect – How to book a ticket                    l/s A Revisione e consolidamento: unità 9-10 con esercizi interattivi           A. a/o Revision & consolidation: units 9-10 with interactive exercises     l/s A.               THE END                            FAREWELL PARTY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *