16 – ARE YOU READY TO GO ON WITH SOME MORE ENGLISH ?

DocenteRosalba Carotenuto
Giornogiovedì   
Orario9.30 – 12.00
PeriodoDal 20.10.2022 al 25.05.2023 (annuale: 27 incontri pari a 30)
SedeCTE, Via Pizzo Dei 3 Signori, N° 4 Celadina (€ 220,00 + nuovo libro di testo)
ArgomentoLingua inglese 3° livello (max. 25)
PresentazioneQuesto corso è la naturale prosecuzione di “Can’t you speak English?” (primo livello, veri principianti, nel 2019/2020) e di “You can speak a little of English” (secondo livello nel 2021/2022). Pur essendo un terzo livello, il corso sarà   caratterizzato da un approccio graduale ma essenziale alle nuove strutture linguistiche, nel segno della continuità. Favoriremo l’uso della lingua in vari contesti comunicativi, con l’ausilio di lavori di coppia e giochi di ruolo. Fondamentale sarà l’ampliamento della conoscenza di varie funzioni comunicative della lingua e l’apprendimento del lessico in contesto; tutto questo per migliorare la competenza comunicativa in vari campi. Nella seconda parte dell’anno saranno preferite attività audio-orali e conversazioni su argomenti legati alla quotidianità in modo da affrontare le varie necessità che si possono presentare in viaggio o incontrando gli stranieri in Italia.                                                  N.B. Per i primi incontri saranno utilizzati gli stessi testi, del livello Starter, che tutti i corsisti, iscritti al corso nel 2021/2022, già possiedono. I testi saranno integrati con dispense e schemi sintetici. Eventuali nuovi iscritti riceveranno indicazioni per l’acquisto dei testi il giorno della prima lezione. La docente comprerà i libri, con vantaggi economici e rapida consegna . Jonathan Bygrave “NEW TOTAL ENGLISH” ( livello Elementary:  A2) ed. Pearson Student’s Book  with Active book and DVD                 ISBN     978 1408267165     € 27.00  Workbook (with key ) and Audio CD                          ISBN     978 1408267332     € 12.75  

Calendario

Legenda: attività audio – orali =     A. a/o    pratica orale – scritta =   P.  o/s      gioco di ruolo =                G.d R.    lavoro (coppie/gruppo) = L.   c/g          listening –speaking activities  =    l/s  A. oral-written practice  =                    o/w P.  role play =                                        R.P. pair/group work                               p/g W.

                                               NEW TOTAL   ENGLISH  “STARTER”   (A1/2)  (libro già in possesso)              

120.10.2022Revisione generale: strutture linguistiche e funzioni comunicative           A. a/o General revision: language structures & communicative functions              l/s A.
  227.11.2022Parlare di intenzioni future:(going to) principali caratteristiche                  A. a/o Talking about future intentions: ( going to) main features                    l/s A. 
303.11.2022 Parlare di possibilità/probabilità: (will/may/can) funzioni c.                     A.a/o  Talking about possibilities/probabilities: (will/may/can) c. functions          o/s A.
410.11.2022 Chiedere/parlare di eventi futuri/opinioni: principali caratteristiche         P.o/s   Asking/Talking about future events/opinions: main features                            o/w P.
517.11.2022  Chiedere/parlare di personali/prenotazioni/orari                                     P. o/s Asking/talking about personal plans/bookings/timetables                           o/w P.
624.11.2022Revisione e consolidamento: unita 9-10 – video e esercizi interattivi      A. a/o Revision & consolidation: units 9-10 video clips & interactive ex.    l/s A.                                                                                         New total English “Elementary “ ( A 1-2 ) nuovo libro           
701.12.2022                Le strutture italiane e inglesi: traduzione e uso dei tempi presenti”        A. o/s   Italian vs English structures: translation & use of the present tenses         o/w A.
815.12.2022 Le strutture italiane e inglesi: traduzione e uso dei tempi passati          A. o/s                    Italian vs English structures: translation & use of past tenses                    o/w A. CHRISTMAS HOLIDAYS / VACATIONS   XMAS PARTY
912.01.2022Parlare di provenienza e parentela – verbo “essere” – possessivi          A. a/o Talking about place of origin & relatives – verb “to be” – possessives         l/s A.
1019.01.2023Parlare di lavoro – iniziare/terminare una conversazione                       A. a/o Talking about jobs – start/finish a basic conversation                                  l/s A.  
1126.01.2023Parlare di azioni abituali – presente semplice – lessico utile                   P. o/s  Talking about daily routine – present simple – useful lexis                         o/w P.
1202.02.2023 Oggetti/tipo di vacanze – lessico utile – plurali e dimostrativi                P. o/s  Items/types of holidays – useful lexis – plurals/demonstratives                o/w P Revisione e consolidamento – unita 1-2 con esercizi interattivi             A. a/o. Revision & consolidation: units 1-2 with interactive exercises.                  l/s A
1309.02.2023Parlare di tempo libero/abilità sportive – lessico utile.                           L. c/g Talking about free time/sports skills – useful lexis.                                    c/g W.)
1416.02.2023Prendere/scrivere un breve messaggio – lessico utile                          P. o/s Taking/writing a short phone message – useful lexis.                                 o/w P.
1523.02.2023Quantità/contenitori – lessico utile – articoli e partitivi.                           P. o/s Quantities/containers – useful lexis – articles & some/any/no                   o/w P.
1602.03.2023Ordinare un pasto/fare spese – parole non/numerabili.                        A. a/o Ordering a meal/ buying things – un/countable nouns                               l/s A. Revisione e consolidamento: unità 3-4 con esercizi interattivi             A. a/o Revision & consolidation: units 3-4 with interactive exercises                 l/s A.
1709.03.2023Parlare di possesso/beni – lessico utile – uso di “avere”                       P. o/s Talking about belongings – useful lexis – how to use “have got”             o/w P
1816.03.2023Parlare della casa – uso di “c’è/ci sono – preposizioni di luogo           P. o/s Talking about your home – there is/ are –prepositions of place               o/w P.
1923.03.2023Descrivere azioni in corso – uso del presente progressivo                 P. o/s Describing actions in progress –how to use the p. continuous               o/w P.
2030.03.2023       Tempo/ abiti – contrasto tra presente semplice e progressivo            P.o/s The weather/clothes – present simple vs p. continuous                           o/w P. EASTER HOLIDAYS / VACATIONS   EASTER EGG HUNT
2113.04.2023     Parlare di eventi passati usando “essere/verbi regolari                      P.o/s Talking about past events using “to be/regular verbs “                          o/w P.
2220.04.2023Parlare di esperienze/luoghi – verbi irregolari                                     P. o/s Talking about experiences/places –irregular verbs                                   o/w P. Revisione e consolidamento: unità 5- 6 con esercizi interattivi           A.o/s Revision & consolidation: units 5-6 with interactive exercises                o/w A.
2327.04.2023       Descrivere aspetto fisico – lessico utile – articoli                                P.o/s Describing people’s appearance –useful lexis – articles                          0/w P.
2404.05.2023Domande sul carattere delle persone – date e numeri                       P. o/s Questions about people’s character – dates & numbers                         0/w P. Revisione e consolidamento: unita 6-7 con esercizi interattivi                       A. a/o Revision & consolidation: units 6-7 with interactive exercises               l/s A.
2511.05.2023Fare confronti – comparativi e superlativi                                           P.o/s Making comparisons – comparatives & superlatives                                o/w P.
2618.05.2023Preferenze- contrasto tra gerundio e condizionale                            P.o/s Preferences – verbs + ing form vs would like to                                      o/w P.
2725.05.2023Passato prossimo e remoto – prenotare un biglietto                         A. a/o Past simple vs present perfect – How to book a ticket                           l/s A Revisione e consolidamento: unità 9-10 con esercizi interattivi                    A. a/o Revision & consolidation: units 9-10 with interactive exercises            l/s A.                                                                                                

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.