Amici di TU

Giornata Internazionale per il contrasto alla violenza sulle donne

Spettacolo “GILANIA – Un’altra storia di relazioni”

In occasione della Giornata Internazionale per il contrasto alla violenza sulle donne, CGIL con l’Associazione Alilò Futuro Anteriore, che da anni opera sui temi delle disuguaglianze, delle discriminazioni, degli stereotipi e dei modelli di maschilità, presentano la performance teatrale “GILANIA – Un’altra storia di relazioni”, in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Bergamo.

La performance teatrale intende esplorare i diversi aspetti che caratterizzano l’essere “maschi”, ponendo l’attenzione su quei tratti che si discostano dal canone della maschilità tradizionale — oggi spesso definita “tossica” — come la tenerezza e la cura.

L’evento si terrà il 27 novembre 2025 presso il Teatro dell’Istituto Paritario First Campus della Fondazione Luigi Clerici, in via Sant’Antonino n. 8, Bergamo, e sarà offerto gratuitamente alla cittadinanza.

Sono previste tre rappresentazioni:

  • due al mattino, rivolte principalmente alle scuole;
  • una serale, alle ore 20.30, aperta a tutte e tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *