Terza Università presenta: “Corsisti protagonisti”- nuovi percorsi interattivi online

come promesso nonostante l’incertezza del periodo che stiamo vivendo, torniamo alla carica con nuove proposte per voi.

Il titolo che abbiamo deciso di dare al programma è “Corsisti protagonisti” – incontri e laboratori in “piattaforma” proprio perché vogliamo cercare di ritrovare quella dimensione sociale e comunitaria che tanto ci manca.

I percorsi che vi proponiamo per i prossimi mesi sperimentano nuovi stili: l’insegnante fungerà da coordinatore e tutti i partecipanti saranno chiamati a dare idee, interpretazioni, punti di vista, storie, informazioni, critiche, proposte e anche… “opere d’arte”.

Si tratta di incontri interattivi a pagamento su piattaforma Google Meet a cadenza settimanale (sono quindi diverse dalle videolezioni! per chi avesse dubbi sulle differenze rimandiamo a questo link:DIFFERENZA TRA VIDEOLEZIONI E CORSI IN PIATTAFORMA)  Sono stati organizzati in giorni diversi in modo tale che non ci siano sovrapposizioni e possiate decidere di frequentarli tutti eventualmente!

I motivi che ci spingono ad andare in questa direzione sono principalmente due:

1. “La vita, nonostante abbia tanti scontri, è l’arte dell’incontro” e in qualche maniera bisogna ricostruire un vivere sociale, un’idea di comunità come alternativa alla solitudine e, peggio all’isolamento:

2. Se non impariamo a usare “piattaforme”, reti, tastiere, schermi, video restiamo “tagliati fuori” da un mondo che è in continua evoluzione sociale e tecnologica.

immagine.png

IL PROGRAMMA e LE MODALITA’ D’ISCRIZIONE:

Ecco l’elenco di titoli che vi proponiamo, cliccando potrete consultare il PROGRAMMA COMPLETO con date e orari:

E’ possibile ISCRIVERSI ai percorsi in piattaforma e a Terza Università tramite il sito di T.U. nella sezione ACQUISTO CORSI/ISCRIZIONI o mandando una mail all’indirizzo posta@terzauniversita.it.

Per chi avesse dubbi su come fare per iscriversi ai corsi online e a Terza Università a questo link può trovare le istruzioni: ISTRUZIONE ACQUISTO CORSI E ISCRIZIONE A TU

Ricordiamo che per partecipare ai nostri incontri formativi online è necessario essere iscritti a Terza Università.

Sul sito di Terza Università trovate nella sezione AVVISI trovate un video di presentazione dei nuovi percorsi online a cura di Liliana Bozzetto che si fa portavoce del coordinamento didattico. Questo il link diretto: VIDEO PRESENTAZIONE

COME FUNZIONA GOOGLE MEET?

Sarà l’insegnante stesso, un paio di giorni prima dell’incontro, a inviare alla vostra posta elettronica il link per collegarsi tramite Google Meet il giorno e l’orario stabilito.

Per chi avesse bisogno di informazioni dettagliate e istruzioni passo dopo passo per riuscire a collegarsi alla piattaforma rimandiamo al seguente link: COME COLLEGARSI A GOOGLE MEET

LE VIDEOLEZIONI PROSEGUONO…

Ricordiamo, inoltre, che tutti i giovedì Terza Università pubblica sul sito nella sezione VIDEOLEZIONI una o più lezioni-video a cura dei nostri docenti. Questi video sono divisi in categorie e disposti in ordine cronologico. Rimangono sul sito in modo permanente e sono fruibili gratuitamente da tutti.

Prossimamente continueremo con il ciclo del docente Gianluigi Della Valentina a cui si aggiungerà la conferenza del professor Vertova e quella del professor Eynard e molto altro ancora.

Per rimanere sempre aggiornati consultate il nostro sito www.terzauniversita.it e la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/Terzauniversitabg/

Sperando che possiate accogliere calorosamente tutte le nostre iniziative, vi mandiamo un caloroso abbraccio “virtuale”

Lo staff di T.U.