Amici di TU

IL SALOTTO DELLA SATIRA

È disponibile sul canale YouTube (https://www.youtube.com/channel/UCzxXX_q93Z8XrMsrMYnwi8w) della Biblioteca Civica Angelo Mai di Bergamo la seconda puntata del Salotto della satira (https://www.youtube.com/watch?v=zm9LlxKnHdw), le conversazioni di Paolo Moretti attorno alla mostra L’Assiette au beurre. L’immagine satirica della Belle Époque, allestita nell’Atrio scamozziano della Biblioteca.
Dopo la prima conversazione con Maria Elisabetta Manca (https://www.youtube.com/watch?v=HBYTTceHIEc), con approfondimenti sul Fondo Paolo Moretti per la satira politica (http://www.fondopaolomoretti.it/) e sui contenuti della mostra, ora è la volta di Carlo Salvioni, che dialoga con il curatore dell’esposizione sul tema Il Risorgimento nella satira.

La mostra è visitabile fino al 19 dicembre durante gli orari di apertura della Biblioteca. Vengono inoltre offerte visite guidate gratuite in occasione delle aperture straordinarie, le ultime domeniche del mese, nell’ambito dell’iniziativa #maididomenica 2021. Prossimo appuntamento il 31ottobre.

Iscrivetevi al nostro canale YouTube per ricevere informazioni sui prossimi video pubblicati e non dimenticate di dirci se vi piacciono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *