Amici di TU

Scopri la Cultura Giapponese al CTE di Longuelo: Corsi di Origami e Calligrafia

Al Centro Tutte le Età di Longuelo, ci immergiamo nel fascino della cultura giapponese con due corsi speciali: Origami e Calligrafia Giapponese. Entrambi i corsi, tenuti da Miwa Matsuhashi già docente di TU, esperta insegnante di lingua e cultura giapponese, offrono un’opportunità unica per apprendere tradizioni millenarie in un ambiente accogliente e stimolante.

Corso di Origami (5 incontri)
L’arte giapponese della piegatura della carta, l’origami, è un modo creativo per esprimere se stessi e sviluppare precisione e pazienza. Durante questo corso di 5 incontri, i partecipanti impareranno a creare una varietà di forme scoprendo la bellezza della carta e della sua lavorazione.

Corso di Calligrafia Giapponese per Principianti (8 incontri)
Se hai sempre desiderato imparare la calligrafia giapponese, questo corso è l’occasione perfetta. In 8 incontri, esplorerai le basi di questa forma d’arte. Sperimenterai la fluidità del movimento e la precisione del tratto, acquisendo competenze che ti permetteranno di apprezzare la calligrafia non solo come scrittura, ma come vera e propria forma di espressione artistica, un esercizio di concentrazione totale in cui mente e corpo devono essere allineati.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, contatta il CTE di Longuelo: longuelo@cte.bergamo.it

Oppure: 3357845014 Rosanna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *