30 – A FURTHER STEP TO BREAK THE ICE ( lingua inglese 3 livello)

1 disponibili

Categorie: ,

Adriana Caironi

Venerdì, dal 22 settembre 2023 al 24 maggio 2024 (annuale: 30 incontri),

ore 9.30-11.45, Mutuo Soccorso (€ 220 + libro di testo)

Il corso, prosecuzione di “Let’s go on with some more English”, si propone di con- solidare le competenze di chi ha seguito tale percorso, rivedendo e completando le strutture di base presentate in tale contesto e integrandone l’acquisizione con nuovi materiali. Al termine del corso i partecipanti avranno migliorato le loro competenze comunicative e acquisito maggiore scioltezza nella lettura e nella conversazione su argomenti legati alla vita quotidiana, a situazioni sociali, economiche, al tempo libero. In particolare, potranno utilizzare in modo appropriato le strutture grammaticali e le principali funzioni comunicative apprese e consolidate durante i corsi precedenti, integrandole con ulteriori argomenti previsti dal programma del terzo anno. Il bagaglio lessicale, inoltre, sarà ampliato per far fronte alle esigenze di comunicazione in lingua inglese, ad un livello di competenza adeguato, con il supporto del materiale fornito dal libro di testo in adozione e da materiale integrativo. A questo proposito, si prevede, in particolare, di stimolare le abilità di ascolto e di esposizione orale attraverso l’uso costante di brevi video proposti e presentati sia dalla docente che dai corsisti stessi. Inoltre, su base individuale o a piccoli gruppi, i corsisti verranno stimolati ad esporre opinioni, a presentare eventi, curiosità, o qualunque argomento che susciti interesse nel gruppo con lessico e strutture grammaticali di cui abbiano conoscenza, con un linguaggio semplice ma corretto.

Libro di testo: ENGLISH FILE 4th EDITION – PRE-INTERMEDIATE. Oxford University Press, Student’s pack. Costo: circa € 35.

Il giorno della prima lezione i corsisti riceveranno indicazioni per la prenotazione in gruppo, con vantaggi economici e consegna celere.

Content missing