Questionario per i soci: Terza Università ha bisogno di voi!

Care socie, cari soci

È molto complicato, in questi tempi così difficili, riuscire a realizzare gli obiettivi per cui è nata Terza Università, cioè rafforzare un legame tra le persone, mantenere attivi interessi culturali e sociali, contrastare la solitudine e l’isolamento che troppo spesso accompagnano l’età.

Però cerchiamo di mettercela tutta, con gli strumenti che esistono e cioè con internet, le videolezioni, le email e i notiziari in posta elettronica … Purtroppo, sappiamo bene, si tratta di strumenti che non sempre vengono padroneggiati con sicurezza da chi è nato e vissuto in tempi in cui si usavano penna e quaderno, lettere e telefono.

Per questo abbiamo pensato a un sondaggio per cercare di capire meglio come i nostri soci si rapportano con le nuove tecnologie informatiche e in che misura vale la pena di insistere su questa strada.

Il sondaggio si compone di due parti: nella prima vengono proposte alcune domande sulla disponibilità ad utilizzare i mezzi informatici, nella seconda parte vengono proposti quesiti su quali temi e argomenti si desidera vengano trattati.

Vi chiediamo anche di farci avere proposte e suggerimenti per mantenere viva la vicinanza con Terza Università, pur in tempi in cui è necessario il “distanziamento”.

Il questionario on line si raggiunge CLICCANDO SU QUESTO collegamento: QUESTIONARIO PER I SOCI

Un caloroso saluto a tutte e tutti.

Lo staff di Terza Università